Torta artigianale amarene e amaretti, una delizia emiliana tutta da scoprire.
Quando l’inconfondibile dolcezza dell’amarena incontra l’aroma deciso dell’amaretto emiliano nasce una torta Giacomazzi spettacolare: la crostata artigianale all’amarena e amaretti!
Tradizione e gusto
Questo dolce della tradizione emiliana nasce dall’arte pasticcera artigianale tramandata di generazione in generazione all’interno del nostro laboratorio e dalla passione che ci accompagna da sempre.
La genuinità dei dolci da forno fatti a mano si distingue nettamente ad ogni morso: il caratteristico topping di “tagliatelle” di pasta frolla, poi, rende questa torta ancor più speciale e particolarmente croccante al palato.
La sua dolce frolla viene stesa manualmente ed è composta da farina, burro, margarina, uova e lievito.
La confettura di amarene si sposa alla perfezione con questa base di frolla tradizionale, valorizzandola e arricchendola.
Con l’aggiunta degli amaretti interi, poi, il risultato è davvero incredibile: tutti gli ingredienti e tutti i sapori di una volta si amalgamano e si esaltano reciprocamente con grande equilibrio.
Quando gustare questa crostata?
La nostra crostata di amarene e amaretti può rappresentare una colazione da sogno per chi ama iniziare le giornate all’insegna della dolcezza, ma anche uno spuntino goloso per merenda o ancora un dessert a fine pasto, in accompagnamento al caffè.
La verità è che non c’è un modo migliore di altri per gustarla: è sempre una buona, buonissima idea!
Dove puoi acquistarla?
Trovi la torta di amarene e amaretti sul nostro shop online, sempre confezionata fresca al momento per far sì che una volta consegnata tu possa godere della massima fragranza e morbidezza degli ingredienti, come fosse appena sfornata.
Non dimenticare che sul nostro portale di vendita online puoi acquistare anche altre creazioni dolciarie e non… Scopri anche la nostra birra artigianale ottenuta dal pane invenduto!