Con il pane invenduto abbiamo fatto… Una birra!
Conosci la “Micca di Parma”? Si tratta del pane più storico e più conosciuto di Parma, una prelibatezza senza tempo a base di lievito naturale, grani antichi, acqua, olio di oliva e… Passione fornaia!
Leggero, digeribile perché privo di strutto, resta fresco e buono anche il giorno dopo. Si tratta di una ricetta casereccia e antica, che in Giacomazzi onoriamo ogni giorno proponendola ai clienti nei nostri punti vendita e riscontrando il loro apprezzamento ancora oggi, dopo tanti anni.
Se ti stai chiedendo perché stiamo parlando di questo pane della tradizione parmigiana, prosegui con la lettura e ti sveleremo subito l’arcano, anche se in realtà ti abbiamo già fornito un grande indizio nel titolo dell’articolo.
Presenting RE-BREAD “La Micca” , la birra che nasce dal pane.
Se ti dicessimo che dagli avanzi della Micca abbiamo creato una birra artigianale, buonissima, sostenibilissima e unica nel suo genere?
Sì, hai capito bene e no, non siamo impazziti: “La Micca” è la nuova birra artigianale firmata RE-BREAD, una keller a bassa fermentazione, non filtrata e non pastorizzata, che prende vita dagli avanzi di pane dei nostri punti vendita (ecco perché “Re-bread”) riducendo così il consumo di materie prime e favorendo un minore sfruttamento ambientale.
La nostra birra è caratterizzata da un colore giallo paglierino e da aromi delicati e genuini: ti sorprenderà per il suo unico e inconfondibile retrogusto di… Pane!
La gradazione alcolica è di 4,9% vol., per cui si rivela perfetta nell’accompagnare aperitivi, piatti leggeri, prodotti da forno, pizza, ma anche pesce.
Un’espressione di valori e impegno aziendali
RE-BREAD nasce dalla spinta costante all’innovazione e al miglioramento che la nostra azienda ha da sempre nel suo DNA: il desiderio di sperimentare nuove ricette, nuovi prodotti e nuove bontà non si ferma mai. Ci piace definirci “laboratorio artigianale di panetteria e pasticceria” proprio per sottolineare la nostra naturale propensione all'innovazione.
Non solo, questa birra è prova tangibile della nostra dedizione verso la sostenibilità ambientale e del nostro impegno contro lo spreco di risorse: volevamo dimostrare che con gli avanzi della nostra principale materia prima si possono fare grandi cose.
E ci siamo riusciti.
Questo nostro zelo ambientale e anti - spreco è stato riconosciuto non solo grazie alla produzione e alla vendita di RE-BREAD “La Micca”, ma anche ottenendo il riconoscimento ufficiale di “Società Benefit”, che “integra, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.”
Dove acquistare la nostra birra sostenibile
“La Micca” è una grande rivoluzione ad un piccolo costo: solo 3.50 euro per il formato da 33ml e 5.00 euro per il formato da 50ml.
Ti aspetta in tutti i nostri punti vendita e nel nostro shop online…
Non perdertela!