Aumento costi materie prime: come lo stiamo affrontando. I Giacomazzi S.r.l.– Giacomazzi1968
Affrontare l’aumento dei costi delle materie prime,  la nostra esperienza

Affrontare l’aumento dei costi delle materie prime, la nostra esperienza

In questo periodo in cui viviamo notevoli aumenti nei costi delle materie prime e dell’energia, vogliamo portare il nostro piccolo contributo all’argomento con una riflessione da condividere con te.

Tutti sappiamo che rispetto al 2021 il trend di aumento del costo delle materie prime e dell’energia nel nostro Paese è preoccupante.
Ad oggi, queste sono i dati percentuali rispetto agli elementi che ci riguardano maggiormente:
- Luce + 70%

- Gas + 75%

- Farina + 55%

- Latte + 60%

- Burro + 80%

Cosa significa per la nostra azienda?

Siamo una realtà che nasce proprio dalla cura verso la selezione di materie prime e verso l’attenzione a processi produttivi artigianali: non è semplice per un’azienda come la nostra, che da sempre punta in modo davvero importante sulla qualità delle materie prime e sulla sperimentazione continua di nuove prodotti, affrontare questa situazione.

Non solo: siamo un panificio e una pasticceria che mette al centro del suo operato la continua sperimentazione in laboratorio per creare prodotti nuovi che possano incontrare al meglio le esigenze dei nostri clienti, le loro abitudini e le loro preferenze. 

Questo significa investire in ricerca: ogni prodotto da forno e dolciari firmato Giacomazzi è il risultato di sperimentazione.
D’altra parte da questo nostro DNA è nata anche una birra RE-BREAD, ottenuta dal pane invenduto! 

Siamo convinti ancora oggi di questa nostra filosofia e di questo nostro credo così forte: l’artigianalità di tutto ciò che realizziamo nel nostro laboratorio ci rende chi eravamo, chi siamo e chi saremo.

Come stiamo reagendo a questa impennata dei costi?

Rispondiamo a questa domanda con onestà e trasparenza: stiamo assorbendo costi produttivi maggiori per portare avanti in modo coerente il nostro modo di lavorare, senza trascurare la qualità. 

Una delle vie che vogliamo continuare a percorrere anche durante questa difficile crisi economica è la creazione di prodotti pensati per fasce specifico di consumatori che si rivolgono a noi, per coloro che preferiscono un prodotto che costa di più ma che assicura una filiera italiana e artigianale, oltre che un gusto genuino. Prodotti che rispondano alle loro necessità, ai loro valori e al loro stile di vita. 

Per farlo dobbiamo perseguire verso la strada dell’artigianalità autentica, senza compromettere mai ciò in cui crediamo da sempre.

Non è facile, ma è l’unica prospettiva che sentiamo davvero nostra.

Hai già dato un’occhiata al nostro shop online?

Uno dei nostri investimenti risalente al 2021 è la piattaforma di E-commerce, sulla quale puoi acquistare le prelibatezze Giacomazzi in modo semplice e veloce, assaporando ogni dolce sfumatura come se stessi comprando in negozio.

 Scopri tutti gli articoli disponibili e… Buon shopping!

 

 

IT
Italia (EUR €)